Solidarietà: Roccella Ionica, un concerto benefico a favore del campo estivo 2019 “Amici speciali” dell’Unitalsi di Locri

Domani, mercoledì 10 luglio la cittadina di Roccella Ionica (Rc) sarà protagonista di una serata all’insegna del rock benefico. Si terrà, infatti, alle ore 21,30, presso il waterfront-lungomare Sisinio Zito, il concerto “Rock Song is a Love Song” della JC Band, la rock band guidata da Massimo Scaccabarozzi, presidente e amministratore delegato di Janssen Italia e presidente di Farmindustria. Il ricavato della serata, organizzata in collaborazione con Asd Calabria Fitwalking, sarà devoluto a favore del progetto campo estivo 2019 “Amici speciali”, promosso da Unitalsi sottosezione di Locri.
“La nostra Associazione da anni, congiuntamente all’attività di organizzazione di pellegrinaggi a Lourdes, si occupa di affiancare e sostenere le persone con disabilità – spiega Maurizio Villari, presidente della sottosezione di Locri di Unitalsi -. Anche quest’anno, per l’undicesimo anno consecutivo, ospiteremo con il nostro campo estivo gli ‘Amici speciali’, persone con disabilità, che potranno trascorrere una settimana di vacanza senza barriere, circondati dall’affetto e dall’attenzione dei nostri volontari”.
“In attesa del 7° Roccella Fitwalking in programma il 4 agosto, anche quest’anno,avviamo la stagione degli eventi estivi dell’associazione sotto il motto: ‘Farsi del Bene facendo del Bene’ – dichiara Fausto Certomà, presidente Asd Calabria Fitwalking -. È nostra convinzione che, nell’educare e nel sostenere le persone a prendersi cura di se stesse, attraverso i corretti stili di vita come il camminare bene e combattere l’inattività fisica – oggi fenomeno in preoccupante crescita – si possa però non perdere di vista l’occuparsi dell’altro. Un doppio beneficio che fa bene alla salute e al cuore”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo