Diocesi: Latina, venerdì 28 giugno mons. Crociata ordina un nuovo sacerdote

Venerdì 28 giugno, nella solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, il vescovo di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, mons. Mariano Crociata, ordinerà sacerdote il diacono Leonardo Chiappini, 26 anni d’età, di Latina e originario della parrocchia di Santa Maria Goretti.
La celebrazione si terrà alle ore 19 nella cattedrale di San Marco, a Latina.
Don Leonardo Chiappini attualmente presta servizio come collaboratore pastorale presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Cori, dove proprio l’8 dicembre scorso ha ricevuto l’ordinazione diaconale. Dopo aver concluso il liceo a Latina, Leonardo Chiappini ha intrapreso il cammino di discernimento vocazionale per poi essere ammesso al Seminario interdiocesano di Anagni, dove lo scorso anno ha concluso gli studi conseguendo il baccellierato in Sacra Teologia. Sempre presso il Seminario leoniano ha frequentato il VI anno di perfezionamento in ambito pastorale.
Curiosa coincidenza, proprio il 28 giugno mattina saluterà i compagni del Leoniano, insieme ai formatori e ai docenti, poiché in quel giorno terminerà il suo status di studente del Seminario per il compimento del ciclo di formazione prevista. Tra le sue passioni il diritto canonico.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo