Corpus Domini: Vicenza, domani messa e processione per le vie del centro storico “come testimonianza di fede”

A Vicenza, si rinnova un appuntamento in preparazione al Corpus Domini di domenica 23 giugno: il vescovo Beniamino Pizziol presiederà domani, giovedì 20 giugno, alle 19.30 l’Eucaristia, concelebrando con i preti e i diaconi della città, e porterà poi il Santissimo Sacramento nella processione eucaristica che, come ogni anno, attraverserà le principali vie del centro storico.
“Quella del Corpus Domini – ricorda una nota – è una delle principali solennità dell’anno liturgico della Chiesa cattolica, che segue la Santissima Trinità celebrata la scorsa domenica. Quella di giovedì è una tradizione che si ripete da diversi anni e sarà preceduta anche dall’incontro del vescovo con i ministri straordinari della comunione attivi in diocesi, invitati in cattedrale per un momento di dialogo e catechesi alle ore 19”.
Sono invitate anche le famiglie e i catechisti delle parrocchie cittadine che hanno accompagnato i ragazzi a celebrare per la prima volta l’Eucaristia nel giorno del Signore. “La processione attraverserà le vie cittadine come testimonianza di fede e di amore per il Signore nel cuore della nostra città”, conclude la nota.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo