Diocesi: Caritas Forlì e Cesena, domani la presentazione della nuova sede di “Avvocato di strada”

Nella giornata di domani, sabato 6 aprile, a Forlì e a Cesena si terranno le conferenze stampa di presentazione di due nuove sedi locali di “Avvocato di strada”, per la tutela legale delle persone senza dimora. L’iniziativa è promossa dall’associazione nazionale Avvocato di strada onlus e vede la collaborazione delle Caritas diocesane di Forlì-Bertinoro e di Cesena-Sarsina.
“Presso i due nuovi sportelli – spiega una nota – i legali volontari aderenti all’associazione Avvocato di strada offriranno tutela legale gratuita ai senza tetto. Tutte le persone senza dimora con problemi legali che vivono nel territorio di Forlì e Cesena potranno presentarsi agli sportelli senza bisogno di appuntamento”.
L’appuntamento a Forlì è alle 10.30 presso la sede Caritas di via dei Mille 28. Interverranno Antonio Mumolo, presidente nazionale dell’associazione Avvocato di strada onlus, gli Avvocati Francesca Versari e Francesco Roppo, coordinatori di Avvocato di strada Forlì, Sauro Bandi, presidente di Caritas Forlì, mons. Livio Corazza, vescovo di Forlì-Bertinoro e Davide Drei, sindaco di Forlì.
Nel pomeriggio, alle 15.30, presso la Caritas di Cesena verrà inaugurato il secondo sportello.
Salgono così a 54 le sedi italiane dell’Associazione, che è formata da oltre mille legali volontari.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa