A Sua Immagine: il ricordo di Padre Pio a 50 anni dalla morte. Nuova puntata di don Banzato in Brasile

È la figura di Padre Pio il filo conduttore delle puntate di “A Sua Immagine”, sabato 22 e domenica 23 settembre. In occasione dei 50 anni dalla morte del santo di Pietrelcina, scomparso il 23 settembre del 1968 a San Giovanni Rotondo, il programma di informazione religiosa e culturale della Rai e della Conferenza Episcopale Italiana – firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani con la conduzione di Lorena Bianchetti – ha realizzato uno speciale tra ricordi e testimonianze.

Nel dettaglio. “Campanini e Padre Pio: storia di un’amicizia” è il titolo della puntata di sabato 22 settembre di “A Sua Immagine”, in onda alle ore 15.55 su Rai Uno. In studio con Lorena Bianchetti interverrà Maria Pia Campanini, figlia del grande attore di teatro, cinema e televisione Carlo Campanini. Insieme ricorderanno la storia di conversione e amicizia del padre Carlo con il frate di Pietrelcina, Padre Pio.

Alle 16.45 linea alla rubrica “Le ragioni della speranza”, per il commento al Vangelo della domenica: proseguendo il suo viaggi in Brasile don Davide Banzato sarà accompagnato in questa nuova tappa da padre Renato Chiera, che nel 1986 ha fondato a Rio de Janeiro l’organizzazione Casa do Menor per aiutare i più piccoli.

“Padre Pio 50 anni dopo” è invece il titolo della puntata di “A Sua Immagine” di domenica 23 settembre, su Rai Uno alle ore 11.00. È la ricorrenza esatta del cinquantesimo anniversario della morte e del centenario dell’apparizione delle stimmate di Padre Pio; è l’occasione per riscoprire l’itinerario umano e spirituale di un Santo che amava definirsi “un povero frate che prega”. In studio con Lorena Bianchetti ci saranno frate Luciano Lotti (biografo ufficiale di Padre Pio), Fabio Zavattaro (già vaticanista del Tg1 Rai) e Attilio Fontana (protagonista del musical su Padre Pio “Actor Dei”). Nel corso della puntata ci saranno dei collegamenti in diretta dalla Lituania, per il viaggio apostolico di papa Francesco nei Paesi Baltici.

Per rivedere le puntate di “A Sua Immagine” o per approfondimenti sul programma, basta collegarsi alla pagina dedicata del portale Raiplay.it della Rai oppure consultare il sito CEINews.it della Conferenza Episcopale Italiana.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa