Natale: mons. Sorrentino (Assisi), “costruiamo un mondo di abbracci, fraternità e pace”

Dei giovani che si voltano dall’altra parte di fronte alla difficoltà dell’amica, altri che escludono una compagna al momento del pranzo e il disinteresse nei compiti familiari. Sono queste alcune immagini del video natalizio diffuso dalla diocesi di Assisi–Nocera Umbra–Gualdo Tadino con la partecipazione di alcuni studenti del liceo scientifico annesso al Convitto nazionale “Principe di Napoli” di Assisi che mette in risalto il tema dell’indifferenza. Questa indifferenza poi si trasforma in aiuto, condivisione e senso del dovere nella seconda parte del filmato dove interviene il vescovo, mons. Domenico Sorrentino, il quale, di fronte al Bambino Gesù del presepio dell’Orto degli Aghi realizzato da Giampiero Italiani, richiama a superare l’indifferenza e ad abbracciare gli altri.
“È ora di darci una mano, di costruire un mondo che sia un mondo di abbracci, di fraternità e di pace – dice il presule in uno dei passaggi del video -. Il messaggio di Betlemme: Buon Natale non soltanto per questi giorni, ma per ogni giorno dell’anno. Sia ogni nostro giorno un giorno di pace”.
Il video realizzato dal regista Jean Carlos Gonzalez sarà diffuso sul sito www.diocesiassisi.it e sui relativi canali social.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori