Tv2000: Roma, il 30 ottobre tavola rotonda alla Lumsa per presentare la seconda stagione di “Benedetta economia!”

Eugenia Scotti e Luigino Bruni

“Economia e comunicazione. Quando mancano le parole”. È il tema della tavola rotonda organizzata da Tv2000 all’Università Lumsa di Roma in occasione della presentazione della nuova stagione del programma “Benedetta economia!” ideato dall’economista Luigino Bruni. Appuntamento martedì 30 ottobre, alle 15, nella sede dell’ateneo in via di Porta Castello 44.
In apertura i saluti del rettore della Lumsa, Francesco Bonini e del direttore di Tv2000, Vincenzo Morgante. Poi gli interventi di Luigino Bruni, docente di economia politica alla Lumsa e co-fondatore della Scuola di Economia civile, Matteo Marzotto, presidente Dondup, Pierluigi Celli, presidente Sensemakers, Stefano Granata, presidente Federsolidarietà, Ugo Biggeri, presidente Banca Popolare Etica, suor Alessandra Smerilli, docente di economia della Pontifica Facoltà di Scienze dell’educazione Auxilium. Modera Marco Girardo, caporedattore economia e politica di Avvenire e conduttore del programma ‘L’Economia’ su InBlu Radio.
L’obiettivo di “Benedetta economia!” – si legge in una nota – è “parlare di lavoro, di imprese, di finanza partendo dalla lettura di alcuni brani del Vecchio e del Nuovo Testamento”. Dopo il successo della prima edizione, il programma torna su Tv2000 dal 4 novembre ogni domenica alle 19 per otto puntate. “Benedetta economia!” è ideato dal professor Luigino Bruni e Dario Quarta, scritto con Elena Di Dio e Francesca Mancini, e condotto da Eugenia Scotti, volto di Tv2000. Ogni riflessione sui testi biblici apre il dialogo con imprenditori, lavoratori, sindacalisti, manager e amministratori pubblici chiamati a confrontarsi sulla possibilità reale di dare vita ad un’economia diversa, capace di coniugare mercato e giustizia, profitti e bene comune, occupazione e solidarietà.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa