Diocesi: Prato, giovedì 4 ottobre appuntamento doppio con “In cammino con Francesco, spunti e riflessioni per una ecologia integrale”

Nel giorno in cui la Chiesa ricorda San Francesco d’Assisi, la diocesi di Prato convoca le aggregazioni laicali, l’associazionismo e tutti coloro che hanno a cuore i temi della salvaguardia del creato. Giovedì 4 ottobre, memoria del Santo, l’appuntamento è doppio con “In cammino con Francesco, spunti e riflessioni per una ecologia integrale”. Si comincia alle 18 nella chiesa pratese dedicata al Santo, appunto in San Francesco, con una celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Franco Agostinelli, poi a seguire l’incontro con Adriano Sella, fondatore e promotore della Rete interdiocesana nuovi stili di vita. L’idea è quella di cogliere l’occasione di questa giornata per iniziare una ampia riflessione sui temi della Laudato Si’, l’enciclica che ha al centro il rispetto e la promozione della “casa comune”, un impegno che secondo il Papa deve essere di ogni cristiano.
La messa del 4 ottobre sarà animata dal mondo scout e da quello francescano, poi nei locali di San Francesco ci sarà un momento dedicato all’approfondimento di queste tematiche. La Rete promossa da Adriano Sella è già presente in 83 diocesi e ha come obiettivo quello di far capire l’enorme potenziale di ciascuno nel cambiamento positivo delle cose attraverso scelte quotidiane responsabili. Per saperne di più, la diocesi invita a visitare il blog di Adriano Sella: contemplazionemissione.org.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo