Diocesi: Padova, visite guidate e ingresso gratuito per le Giornate dei Musei ecclesiastici promosse dall’Amei

Sesta edizione per le Giornate dei Musei ecclesiastici promosse dall’Associazione Musei ecclesiastici italiani (Amei) nel fine settimana 20-21 ottobre. Anche il Museo diocesano di Padova aderisce all’iniziativa che mira a far conoscere queste importanti realtà territoriali, che raccolgono patrimoni di storia, tradizioni e vita delle comunità, proponendo iniziative, in città e nel territorio.
Al Museo Paradiso di Piove di Sacco (in provincia di Padova), sono in programma quattro visite guidate con ingresso gratuito, rispettivamente sabato 20 ottobre alle ore 11 e alle ore 17 e domenica 21 ottobre alle ore 15.30 e alle ore 18. Inoltre, domenica 21 ottobre il Museo Paradiso rimarrà aperto con ingresso gratuito tutto il pomeriggio.
A Padova, invece, il pubblico potrà visitare gratuitamente il Museo diocesano (ingresso da piazza Duomo) nei pomeriggi di sabato 20 e domenica 21 ottobre, orario 14-18.
“Le giornate Amei sono momenti di aperture speciali, di eventi e iniziative che i musei soci dedicano a tutti i visitatori per contribuire a diffondere la conoscenza del loro patrimonio e dell’Associazione”, ricorda una nota della diocesi di Padova.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa