“A Sua Immagine”: due appuntamenti speciali in diretta dalla Settimana sociale per la rubrica religiosa Rai-Cei

Lorena Bianchetti

In occasione della Settimana Sociale, a Cagliari, dal 26 al 29 ottobre 2017, “A Sua Immagine” ha in programma due appuntamenti speciali per sabato 28 e domenica 29 ottobre. La rubrica religiosa di Rai Uno, che nel 2017 festeggia i suoi 20 anni di attività, nata in collaborazione con l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei – è firmata da Laura Misiti e Gianni Epifani –, sarà in diretta da Cagliari per approfondire il tema dell’evento ecclesiale, “Il lavoro che vogliamo”, con esperti e testimonianze. Due i luoghi chiave: la raffineria Saras, tra le più importanti del Mediterraneo, simbolo del lavoro in fabbrica, e il Centro Congressi della Fiera, sede dei lavori.
Sabato 28, alle 17.10 su Rai Uno, la conduttrice Lorena Bianchetti incontrerà don Pietro Borrotzu, direttore dell’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro di Nuoro, così come i lavoratori della Saras e i “I figli della crisi”, figli degli operai del Sulcis. È previsto, inoltre, l’intervento di Sergio Gatti, vicepresidente del Comitato scientifico delle Settimane Sociali, che insieme all’inviato Paolo Balduzzi presenterà l’edizione in corso.
Alle 17.30, “Le ragioni della speranza”: don Luigi Ciotti, per commentare il Vangelo domenicale “Amerai il prossimo tuo come te stesso”, sarà ad Amatrice per incontrare i vigili del fuoco, per raccogliere le loro testimonianze nel prestare soccorso ai terremotati del Centro Italia.
Domenica 29 ottobre alle 10,30 su Rai Uno, nella giornata di chiusura della Settimana Sociale, la conduttrice di “A Sua Immagine” Lorena Bianchetti sarà nella raffineria Saras per parlare di lavoro insieme a mons. Nunzio Galantino, segretario generale della Cei. In collegamento, poi, dal Centro Congressi interverrà l’economista Leonardo Becchetti, membro del Comitato scientifico delle Settimane Sociali.
Alle 10.55 linea alla Santa Messa: la celebrazione eucaristica sarà trasmessa in diretta tv proprio dalla Raffineria Saras, con la regia televisiva di Gianni Epifani e il commento di Orazio Coclite. Alle 12, come di consueto, si terrà il collegamento con piazza San Pietro per seguire l’Angelus di Papa Francesco.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia