placeholder

Governo alla prova

Il nuovo governo, atteso ora alla prova non scontata del Parlamento, dovrà trovare la quadra su molti punti controversi, a…

placeholder

Ponti “malati”, Pavia paga anche con il lavoro

La disastrosa situazione della rete infrastrutturale nel pavese ha reso difficile sostenere l’attività delle aziende esistenti e sperare che qualche…

placeholder

Italia, un Paese sempre meno per giovani

La situazione di precarietà che da troppo tempo condiziona le principali istituzioni del Paese, finisce con l’influenzare negativamente non solo…

placeholder

Pavia, scelte condivise per il futuro

Il limite più grande che, storicamente, condiziona il nostro territorio è l’incapacità di trovare una sintesi su progetti unitari. Ognuno…

placeholder

Torneo Oratori, la gioia del calcio

A caratterizzare la 25ª edizione della manifestazione creata dal settimanale diocesano “il Ticino” è stata una felicità collettiva che ha ampiamente…

placeholder

L’estate dei Grest nei nostri oratori

Le settimane estive in oratorio possono aiutare tanti nostri giovani a scoprire la vocazione della loro “Bella Storia!”, secondo il…

placeholder

Un buon governo per Pavia

I cittadini hanno scelto, in maniera inequivocabile, Fabrizio Fracassi. Ora dalle parole bisogna passare ai fatti. Nei prossimi anni si…

placeholder

Verso le elezioni: il “bene comune” di Pavia

Il dialogo con i sei candidati sindaci, andato in scena al Collegio Cairoli, è stato senz’altro un momento costruttivo: si sono confrontati su…